TECNOLOGIA

 
La tecnologia dell’illuminotecnica è in continua e veloce evoluzione e noi di LightsCo lo sappiamo bene, per questo non ci accontentiamo di adeguarci alle esigenze del mercato, ma facciamo del nostro meglio per anticiparle: partecipiamo a fiere di settore, dialoghiamo con i nostri clienti, ci confrontiamo con i nostri competitors, raccogliamo informazioni dai nostri fornitori, ricerchiamo nuove tendenze. Per questo siamo consapevoli del fatto che il futuro dell’illuminazione è legato al LED (Light Emitting Diode), una fonte luminosa efficace e a basso consumo, di qualità, ma a basso costo.

TECNOLOGIA

Il punto di forza dei nostri fari a LED è indubbiamente l’efficiente sistema di raffreddamento, che consente di dissipare il calore nelle tre direzioni; ciò grazie alla combinazione di due fattori fondamentali: l’utilizzo di un’innovativa pasta termo-conduttiva dall’elevata conducibilità termica e dall’elevato peso specifico, e la realizzazione, sul corpo del faro, di una fitta alettatura esterna, che ne completa il design, conferendo loro non soltanto un aspetto più elegante, ma anche maggior efficienza e resistenza, persino in condizioni atmosferiche sfavorevoli, come abbondanti piogge e forte vento.

EFFICIENZA LUMINOSA

Per noi la qualità è la cosa più importante, per questo abbiamo scelto per i nostri fari i marchi più affidabili disponibili sul mercato: OSRAM, BRIDGELUX, CREE, PHILIPS Lumileds e NICHIA. Inoltre, utilizziamo soltanto lenti ottiche in vetro, di diverse gradazioni (60°, 90°, 120°) e, ove necessario, con struttura a nido d’ape. Gli alimentatori sono di marchio MEANWEEL; le custodie esterne sono realizzate con materiali di prima scelta, combinati tra loro a formare resistenti leghe di alluminio di diverse tipologie. Di base, il grado di resistenza (alle polveri e all’acqua) di tutti i nostri fari è IP65, ma molti di loro raggiungono l’IP67. Il design infine, studiato da un team di esperti, è semplice ed elegante: un perfetto equilibrio tra funzionalità e raffinatezza.

RISPARMIO ENERGETICO

Secondo il decreto legislativo D.Lgs. 102/2014, Art. 3, comma 1: “L’obiettivo nazionale indicativo di risparmio energetico [..] consiste nella riduzione, entro l’anno 2020, di 20 milioni di tonnellate equivalenti di petrolio dei consumi di energia primaria, pari a 15,5 milioni di tonnellate equivalenti di petrolio di energia finale, [..], in coerenza con la Strategia energetica nazionale”. Il comma successivo conferisce alle Regioni il potere di concorrere all’attuazione di tale obiettivo, mediante il coinvolgimento degli Enti Locali. In altre parole, nell’arco di pochi anni, l’intero settore pubblico dovrà adeguarsi al LED. E non solo: anche il privato dovrà andare sostituendo i punti luce nelle abitazioni e/o nelle aziende, in favore del LED, non solo per contribuire al contenimento del consumo energetico nazionale, ma anche perché …

RISPARMIO ECONOMICO

il LED consente un netto risparmio sulla bolletta per la fornitura di energia elettrica: necessita infatti di meno energia elettrica rispetto alle tradizionali lampade alogene o a ioduri metallici. Inoltre, grazie alla sua efficace resa luminosa, si possono installare numericamente meno punti luce, ciascuno con un minor wattaggio eppure una maggiore resa luminosa, diminuendo i costi d’installazione, ma anche quelli di manutenzione: il LED infatti ha una maggiore durata della vita. E’ stato calcolato che, nell’arco di tempo, i costi di alimentazione e manutenzione del medesimo impianto alimentato con un sistema a LED anziché alogeno si riducono fino al 70%.

PROGETTI DI SOSTITUZIONI
PRESSO IMPIANTI ESISTENTI



Il nostro team non si occupa soltanto di richieste inerenti nuovi siti (interni o esterni) presso i quali il cliente (o gli installatori da lui incaricati) andranno ad installare fari ex-novo, bensì anche della progettazione -su richiesta- della sostituzione di lampade in ambienti precedentemente illuminati con sistemi tradizionali (e oggi superati). Disponendo della planimetria di un sito, siamo dunque in grado di stendere un piano di sostituzione dei fari, indicando il numero di punti luce, il relativo wattaggio e la disposizione.

 

SEI INTERESSATO
AI NOSTRI PRODOTTI?


Visita la sezione dedicata, all'interno troverai tutti i nostri fari a LED suddivisi per varie categorie. Ogni faro è disponibile con Wattaggi differenti.


PRODOTTI